Blog

Shampoo professionale parrucchieri, detersione e nutrimento in un solo prodotto

Shampoo professionale parrucchieri, detersione e nutrimento in un solo prodotto
La differenza fra uno shampoo da salone e uno da supermercato è nelle materie prime, nel costo e nel risultato finale che conferiscono alla chioma. Uno shampoo professionale parrucchieri non solo lava i capelli ma fornisce loro anche il giusto nutrimento e li cura per far sì che crescano sani e forti. I migliori shampoo in commercio sono naturalmente fatti con ingredienti selezionati e sono specifici per ogni esigenza. Ci sono shampoo per capelli fini, secchi, colorati, danneggiati, ricci, crespi o sensibilizzati e ognuno richiede prodotti studiati e dall'efficacia testata.

Poco tempo per lavare i capelli? Lo shampoo secco risolverà ogni problema

Molte clienti ti chiederanno sicuramente come ravvivare lo styling dei capelli quando sono lavati da due o tre giorni, senza ricorrere ovviamente a un nuovo lavaggio. Consigliare loro uno shampoo secco può risultarsi la giusta strategia per distanziare i vari lavaggi perché, infatti, il dry shampoo non sostituisce in alcun modo uno shampoo professionale parrucchieri. Il suo utilizzo è interessante: serve per trasformare chiome relativamente pulite in chiome appena lavate, fresche di salone e al massimo della bellezza. È uno strumento prezioso per chi ha i capelli grassi, perché fa sì che quella patina lucida che si crea alla radice venga completamente assorbita dallo shampoo. Consiglia l'acquisto di uno shampoo secco a chi ha un taglio con frangia, fa sport o è sempre di corsa. Non sai quale shampoo secco consigliare? Scopri quelli che abbiamo scelto per te!

Wella, Testanera e Matrix: tre shampoo imperdibili

Una volta assodato il desiderio della tua cliente di acquistare uno shampoo professionale parrucchieri nella sua versione dry, passa all'azione e consigliale questi tre prodotti validissimi. Il primo è di Wella ed è l'Eimi Dry Me Shampoo, dall'effetto volumizzante e opaco che grazie all'azione dell'amido di Tapioca lascia i capelli leggeri e puliti. Di Testanera è l'Osis Refresh Dust, utile in casi di capelli grassi ed eccessivamente unti. L'azione “più volume” è la ciliegina sulla torta per questo shampoo altamente raccomandato. Miracles Extender è il nome giusto per lo shampoo secco della linea Total Results di Matrix. Una sola vaporizzazione assorbe in un battito di ciglia tutto il sebo in eccesso, donando alla chioma un effetto fresco e pieno di volume. Lascerete tutti di stucco.

Hairdoc - Menu