Blog

Olaplex, la biochimica applicata ai capelli: un vero prodigio

Olaplex, la biochimica applicata ai capelli: un vero prodigio
È un prodigio scientifico quello che ogni flacone e boccetta marchiata Olapex contiene. Per chi ancora non conosce questo marchio, è importante sapere che Olaplex nasce dai ricercatori biochimici americani Eric Presly e Craig Hawaker che hanno brevettato una formula che risolve definitivamente e in modo sano i capelli rotti e danneggiati dalle continue colorazioni chimiche. Alla base di questa eccezionale formula c'è una molecola coperta da ben 8 brevetti internazionali che i due dottori hanno testato nel loro laboratorio. La miracolosa molecola si chiama Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate e la sua azione è unica nel suo genere perché ricostruisce i ponti della fibra del capello, protegge la chioma dai trattamenti chimici e rinforza il capello dalla radice alle punte. I prodotti del marchio Olaplex sono compatibili con ogni tipo di capello e si adattano a chiome con capelli sottili o doppi.

A ogni trattamento il suo prodotto specifico

Olaplex è quindi il trattamento unico e originale che riconnette e moltiplica i ponti bisolfuri danneggiati per cause chimiche, meccaniche o termiche. Per questo motivo la sua azione prodigiosa può riparare danni della decolorazione, colorazione, stiratura, permanente e delle normali routine di piega e piastra. Fin dalla prima applicazione. Il kit intro Olapex, composto dai flaconi n° 1 e n° 2 è utile per i trattamenti di schiaritura, permanente, colore, relaxer (stiratura) e stand alone (la ricostruzione con acqua che moltiplica i legami bisolfuri all'interno dei capelli e ricostruisce e resetta l'integrità delle punte).

Numero 1 e 2: tutto ciò che c'è da sapere sui primi due prodotti Olaplex

Il kit salon intro di Olaplex è composto da due prodotti: il Bond Multiplier n°1, liquido che si aggiunge come additivo alla miscela colore/decolorazione. Si tratta di un moltiplicatore di ponti bisolfuri che agisce profondamente e strutturalmente, grazie ad una chimica esclusiva e brevettata dall'azienda, moltiplicando la materia che viene disgregata durante i trattamenti chimici o gli stress meccanici. Il n° 2 è il Bond Perfector, miscela cremosa che si utilizza dopo aver risciacquato il colore o la decolorazione e si lascia in posa almeno 10 minuti prima di fare shampoo e conditioner. Mantiene lo stesso principio attivo, ma si sviluppa in crema e si applica prima dello shampoo, non necessitando perciò di essere abbinato a colorazioni o decolorazioni.

Hairdoc - Menu