Hairdoc

Shampoo professionale: il primo passo per una piega formidabile

Shampoo Professionale

Ormai non è più un prodotto utilizzato solo per lavare i capelli ma viene impiegato per molteplici scopi. Che sia antiforfora, per capelli colorati, fragili o secchi, a uno shampoo viene chiesto molto più di quello per cui è stato inventato.
Dato che vengono acquistati per gli scopi più disparati, in commercio se ne trovano dei più disparati.
Alcuni sono davvero funzionali, altri non tengono assolutamente fede a ciò che è scritto sul flacone.
Sul nostro sito troverai centinaia di shampoo la cui formidabile qualità è visibile già dopo pochi utilizzi.
Di seguito te ne elenchiamo alcuni per le categorie di prodotti più richiesti (e vendibili in salone).

I migliori brand e shampoo secondo Hairdoc per capelli fini

Uno shampoo professionale oltre alla normale detersione, deve garantire nutrimento, idratazione e cura per favorire la crescita di capelli sani e forti.
Di conseguenza è fondamentale scegliere prodotti che più si adattano alle esigenze dei tuoi clienti.
Quelli presenti nel nostro shop online vanno abbinati a conditioner e maschere ristrutturanti. Queste operazioni ti permetteranno di procedere con facilità alla messa in piega e di ottenere un risultato finale molto bello e professionale.
Per quelle clienti con capelli fini e sottili ti consigliamo il Fulldensity della linea Biolage. La sua formula è progettata per rimuovere delicatamente le impurità che ostruiscono il follicolo, per rendere immediatamente i capelli più sani e forti senza tuttavia appesantirli.
Sempre di Biolage, Volumebloom è la linea di shampoo che si ispira alla sofficità e alla voluminosità del cotone. Questo prodotto conferisce ai capelli corpo e volume a lunga durata, facendoli apparire spessi e corposi.
Tra gli imperdibili di Matrix, ti consigliamo la linea Total Results High Amplify, il bodybuilder degli shampoo per capelli fini. L’aumento del volume della chioma è quasi immediato e questo articolo offre sostegno anche in caso di capelli danneggiati e sfibrati.
Gli oli essenziali sono invece la base dello shampoo professionale Teabase Energetic della Tecna. Grazie a questi ingredienti la microcircolazione del cuoio capelluto viene stimolata, ossigenando i tessuti e donando nuova vita a quei capelli sviliti e spenti.

E per i capelli colorati? Il meglio di Matrix, Biolage, Testanera e Tecna

Capelli colorati che passione! Per mantenere intatto il più a lungo possibile il colore appena fatto un cliente si affida senza ombra di dubbio a uno shampoo professionale.
Matrix presenta diversi articoli per preservare i capelli colorati. Dalla linea So Silver (indicata come antigiallo), al Brass Off che neutralizza i riflessi caldi lasciando i capelli idratati e riducendo fino a 10 volte la rottura dei capillari.
Dalla costola della Matrix nasce Colorlast di Biolage, shampoo certificato per migliorare la vivacità del colore grazie alle proprietà dell’orchidea.
Color Freeze di Testanera è invece studiato per neutralizzare i residui chimici, riportando il capello allo stato ottimale con PH 4.5. È un ottimo alleato se la cliente richiede uno shampoo che sia buono sia per capelli colorati sia per quelli che necessitano di un’azione ristrutturante e protettiva della fibra.
La promessa di Integro Hidra di Tecna è quella di mantenere il colore, appunto, integro. È uno dei migliori della categoria ed è indicato per capelli secchi e colorati, disidratati dai lavaggi frequenti e dai trattamenti chimici.
Evita lo sbiadimento e agisce anche come rinforzante, grazie all’azione di speciali aminoacidi.

Mai più squame bianche sui vestiti e cappotti. I migliori shampoo antiforfora

La forfora è un problema fastidioso che attanaglia milioni di donne e uomini. Per fortuna esistono diversi prodotti che aiutano a controllarla e, in casi non particolarmente gravi, anche eliminarla.
Per le clienti che richiedono uno shampoo professionale antiforfora ti consigliamo Scalpsync di Biolage. Formulato con foglie di menta e proteine dello zinco, questo prodotto elimina la forfora e l’irritazione del cuoio capelluto.
Il Teabase Herbal Care di Tecna è un altro shampoo miracoloso per chi soffre di questo antiestetico problema. È un detergente specifico che purifica la cute grazie agli AHA (acidi fruttati) e agli oli essenziali che, uniti congiuntamente, igienizzano la cute eliminando ogni forma di prurito e alimentando il ricambio cellulare.
I capelli acquistano anche lucentezza, forza e pettinabilità.
Per sfoggiare capelli perfetti e sani.