Blog

Shampoo professionale: il primo passo per una piega formidabile

Shampoo professionale: il primo passo per una piega formidabile
Ormai non è più un prodotto utilizzato solo per lavare i capelli ma viene impiegato per molteplici scopi. Che sia antiforfora, per capelli colorati, fragili o secchi, a uno shampoo viene chiesto molto più di quello per cui è stato inventato. Dato che vengono acquistati per gli scopi più disparati, in commercio se ne trovano dei più disparati. Alcuni sono davvero funzionali, altri non tengono assolutamente fede a ciò che è scritto sul flacone. Sul nostro sito troverai centinaia di shampoo la cui formidabile qualità è visibile già dopo pochi utilizzi. Di seguito te ne elenchiamo alcuni per le categorie di prodotti più richiesti (e vendibili in salone).

I migliori brand e shampoo secondo Hairdoc per capelli fini

Uno shampoo professionale oltre alla normale detersione, deve garantire nutrimento, idratazione e cura per favorire la crescita di capelli sani e forti. Di conseguenza è fondamentale scegliere prodotti che più si adattano alle esigenze dei tuoi clienti. Quelli presenti nel nostro shop online vanno abbinati a conditioner e maschere ristrutturanti. Queste operazioni ti permetteranno di procedere con facilità alla messa in piega e di ottenere un risultato finale molto bello e professionale. Per quelle clienti con capelli fini e sottili ti consigliamo il Fulldensity della linea Biolage. La sua formula è progettata per rimuovere delicatamente le impurità che ostruiscono il follicolo, per rendere immediatamente i capelli più sani e forti senza tuttavia appesantirli. Sempre di Biolage, Volumebloom è la linea di shampoo che si ispira alla sofficità e alla voluminosità del cotone. Questo prodotto conferisce ai capelli corpo e volume a lunga durata, facendoli apparire spessi e corposi. Tra gli imperdibili di Matrix, ti consigliamo la linea Total Results High Amplify, il bodybuilder degli shampoo per capelli fini. L'aumento del volume della chioma è quasi immediato e questo articolo offre sostegno anche in caso di capelli danneggiati e sfibrati. Gli oli essenziali sono invece la base dello shampoo professionale Teabase Energetic della Tecna. Grazie a questi ingredienti la microcircolazione del cuoio capelluto viene stimolata, ossigenando i tessuti e donando nuova vita a quei capelli sviliti e spenti.

E per i capelli colorati? Il meglio di Matrix, Biolage, Testanera e Tecna

Capelli colorati che passione! Per mantenere intatto il più a lungo possibile il colore appena fatto un cliente si affida senza ombra di dubbio a uno shampoo professionale. Matrix presenta diversi articoli per preservare i capelli colorati. Dalla linea So Silver (indicata come antigiallo), al Brass Off che neutralizza i riflessi caldi lasciando i capelli idratati e riducendo fino a 10 volte la rottura dei capillari. Dalla costola della Matrix nasce Colorlast di Biolage, shampoo certificato per migliorare la vivacità del colore grazie alle proprietà dell'orchidea. Color Freeze di Testanera è invece studiato per neutralizzare i residui chimici, riportando il capello allo stato ottimale con PH 4.5. È un ottimo alleato se la cliente richiede uno shampoo che sia buono sia per capelli colorati sia per quelli che necessitano di un'azione ristrutturante e protettiva della fibra. La promessa di Integro Hidra di Tecna è quella di mantenere il colore, appunto, integro. È uno dei migliori della categoria ed è indicato per capelli secchi e colorati, disidratati dai lavaggi frequenti e dai trattamenti chimici. Evita lo sbiadimento e agisce anche come rinforzante, grazie all'azione di speciali aminoacidi.

Mai più squame bianche sui vestiti e cappotti. I migliori shampoo antiforfora

La forfora è un problema fastidioso che attanaglia milioni di donne e uomini. Per fortuna esistono diversi prodotti che aiutano a controllarla e, in casi non particolarmente gravi, anche eliminarla. Per le clienti che richiedono uno shampoo professionale antiforfora ti consigliamo Scalpsync di Biolage. Formulato con foglie di menta e proteine dello zinco, questo prodotto elimina la forfora e l'irritazione del cuoio capelluto. Il Teabase Herbal Care di Tecna è un altro shampoo miracoloso per chi soffre di questo antiestetico problema. È un detergente specifico che purifica la cute grazie agli AHA (acidi fruttati) e agli oli essenziali che, uniti congiuntamente, igienizzano la cute eliminando ogni forma di prurito e alimentando il ricambio cellulare. I capelli acquistano anche lucentezza, forza e pettinabilità. Per sfoggiare capelli perfetti e sani.

Hairdoc - Menu