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Salone di successo, il sogno di ogni parrucchiere

Salone di successo, il sogno di ogni parrucchiere
È l'ambizione più grande di ogni libero professionista che opera nel campo della bellezza e dell'estetica (e non solo). Dopo la scuola di formazione, corsi di perfezionamento, praticantato, trasferte e quant'altro, sarebbe bello avere un salone con alti guadagni, tanti clienti e il giusto numero di dipendenti coi quali raggiungere traguardi sempre più importanti. Purtroppo per la maggior parte dei parrucchieri la frase “Che alto margine di profitto hai!”, magari scandita dal proprio commercialista, spesso è solo un sogno. Perché? Premesso che non esistono regole applicabili a tutti i saloni, ci sono dei piccoli accorgimenti che potrebbero, nel lungo periodo, aumentare i profitti e farti dormire sonni tranquilli. Vediamoli insieme.

Le 5 regole per sognare in grande

Bene, parliamo concretamente di come espandere i tuoi margini ed incrementare le entrate per avere finalmente il tuo salone di successo. Regola n. 1: riduci i costi e gli sprechi.  Non sempre il guadagno aumenta se ci sono più entrate. Queste ultime possono aumentare anche tagliando i costi generali come affitto, assicurazione, telefono, internet e servizi pubblici. Spesso una negoziazione con il proprietario del locale o con la compagnia telefonica può rivelarsi vincente. Taglia gli sprechi anche durante i trattamenti. Impiega solo la giusta dose di colore facendo un'analisi preliminare del capello della tua cliente in modo da consumare consapevolmente. Infine, acquista in anticipo i prodotti che ti servono così da poter approfittare degli sconti. Sul nostro sito ci sono sconti fino al 50%. Non lasciarteli scappare. Inoltre abbiamo una sezione OUTLET dover tovi i super sconti su molti prodotti di altissima qualità- Regola n. 2: massimizza la cura del tuo cliente, sia essa potenziale o consolidata.  Per loro sei quasi un guru nel tuo campo. Un professionista capace, esperto e abile nel saper dare i consigli. Se così non fosse la tua clientela consolidata andrebbe altrove ma, quando si tratta di capelli, soprattutto le donne sanno essere molto selettive. Coccola e consiglia la tua cliente ogni qualvolta mette piede nel tuo salone. Se pensi che un trattamento sia migliore di un altro, o che quel colore che tanto le piace in realtà sarebbe meglio in un'altra nuance, non esitare a dirglielo. Non c'è niente di meglio di fidarsi di chi conosce bene i capelli di ognuna. Regola n. 3: il tempo.  Mai come in questo caso, in un hair salon il tempo è denaro. Scegli prodotti che riducano i tempi di posa, senza ovviamente rinunciare alla qualità e al risultato impeccabile. Consulta il nostro shop online per scoprire un ventaglio di prodotti che ti permettono di ottimizzare il servizio senza rinunciare alla qualità. E se invece la velocità di esecuzione non è il tuo forte esercitati il più possibile. Regola n. 4: punta a conservare i tuoi clienti.  Te lo confermeranno tutti i tuoi colleghi, soprattutto quelli con un salone di successo: è meglio saldare il legame con la clientela già acquisita che acquisirne di nuova. Ci sono tanti metodi per fidelizzare i clienti, come offrire loro dei buoni sconto o delle promozioni. E se qualcuno non viene in salone da un po' contattalo per degli auguri di compleanno o per le festività. Un messaggio di auguri inaspettato fa sempre il suo effetto. Regola n. 5: elimina i prodotti e i servizi di scarso successo e che i clienti non richiedono.  Vedrai che in poco tempo questa strategia ti porterà benefici che non ti aspettavi.

L'acquisto in salone, fonte di guadagno assicurata

Quando la professionalità e il servizio impeccabile non bastano, bisogna ricorrere alla rivendita di prodotti direttamente nel tuo negozio. Spesso una semplice domanda o osservazione sullo stato di salute del capello, o un consiglio sul trattamento più efficiente per garantire un risultato più duraturo sono le piccole strategie che adotta un salone di successo. I tuoi clienti ti conoscono e si fidano di te, pertanto saranno più propensi ad acquistare un prodotto da te piuttosto che fidarsi dell'influencer di turno pagata per sponsorizzare un brand o un altro. Approfitta del tempo che passi a contatto con la tua cliente per sponsorizzare i tuoi prodotti e per farle capire il criterio col quale li selezioni. Ad esempio puoi consigliare la linea Biolage Deep Treetment, lo shampoo e balsamo specifico per biondo “Total Results So Silver” oppure lo shampoo e balsamo per mantenere intenso il colore “Total Result Keepme Vivid”. Anche l'occhio vuole la sua parte! Organizza un angolo dedicato alla rivendita che sia ordinato, pulito e accattivante e che invogli all'acquisto. Si stima che il canale di rivendita si aggiri intorno ai 560 milioni di euro l'anno. Non sottovalutare questo aspetto e allenati a diventare promotore di te stesso e dei brand presenti nel tuo salone. Hai bisogno di aiuto contattaci su Whatapp abbiamo mille idee di marketing da condividere con te, per promuoveri i prodotti o i servizi legati ai prodotti più amati dalle consumer. Hairdoc non solo vendita ma un patner affidabile che ti aiuta a trasformare il tuo salone in un salone di successo.

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