Blog

Materiale per parrucchieri: dagli accessori per tinture alle mantelle

Materiale per parrucchieri: dagli accessori per tinture alle mantelle
Ogni salone che si rispetti ha diversi angoli o carrellini dotati dei più impensabili strumenti. Oggetti che sono acquistati dal parrucchiere con un preciso scopo, quello cioè di facilitarsi nel lavoro quotidiano. Soprattutto nei giorni in cui la lista d'attesa è lunga, il salone è pieno e i clienti scalpitano per sedersi sulla poltrona un aiuto inaspettato viene dal semplice materiale per parrucchieri che talvolta può fare la differenza. La velocità di esecuzione, unita all'impeccabilità, sono due degli ingredienti che impressionano positivamente i clienti e alimentano quel positivo passaparola che trasforma il tuo negozio in un salone di successo. Uno degli accessori immancabile è chiaramente la mantella: nella sezione “Accessori” del nostro sito troverai decine di modelli tra cui scegliere. Fatte tutte con materiali di prima scelta, alcune mantelle hanno anche delle simpatiche fantasie, come per esempio quelle con gli animali, con attrici o famosi quadri. Perché anche l'occhio vuole la sua parte.

L'arte della tinta: dalle ciotole ai pennelli, tutto l'occorrente per un colore perfetto

Non ce n'è per nessuno. Quando un parrucchiere deve colorare i capelli della propria cliente diventa quasi un chimico. Tra dosaggi, timing e conoscenza del prodotto in questa fase diventa più che mai importante dotarsi del miglior materiale per parrucchieri. Gli accessori che servono per colorare i capelli sono diversi. Si va dalle bilance alle fruste, dai timer alle spatole, passando per pennelli, ciotoline e applicatori. Tutti questi accessori sono fondamentali e garantiscono lo svolgimento dell'operazione in tutta serenità, riducendo al minimo risultati indesiderati o incidenti di percorso. Se la ciotola è una sorta di tavolozza dei colori, il pennello diventa il prolungamento naturale del braccio dell'acconciatore che, quasi come un pittore impressionista, applica delicatamente il colore sui capelli. Le ciotole e i pennelli che troverai nel nostro shop sono pensati per tutti i gusti. Da quelle di design ai pennelli con manico piatto per stendere il colore perfettamente.

Pennelli e spruzzini, gli accessori “secondari”

Sono definiti secondari ma in realtà sono importanti quanto gli altri. Come avrai notato il nostro e-commerce è fornito di qualsiasi materiale per parrucchieri. Decine di prodotti come spruzzini, pennellesse per collo, timer da polso, poggiatesta e raccogli liquidi sono disponibili sul nostro sito. Entra nel sito e sfoglia la sezione, siamo certi che troverai quell'accessorio che non avevi mai pensato di acquistare e che invece diventerà parte integrante del tuo lavoro.

Hairdoc - Menu