Hairdoc

Accessori per parrucchieri, tutto ciò che ti serve per il tuo salone

Accessori Per Parrucchieri

Pensiamo che da quando è stata inventata l’arte dell’acconciatura gli strumenti indispensabili non fossero solo un paio di forbici e una spazzola, ma anche altri piccoli oggetti che hanno accompagnato l’evoluzione di questo particolare mestiere.
Come già sottolineato altre volte, gli accessori per parrucchieri sono l’anima stessa del professionista.
Una persona normale probabilmente non distinguerebbe due forcine diverse per colore e dimensione e questo perché solo chi opera nel campo sa che anche un accessorio semplice come la forcina va scelta, anche, in base al tipo di acconciatura da realizzare.
Oggi vogliamo dedicare la tua (e nostra) attenzione a uno degli accessori che non conosce epoca: il bigodino.

Tra vintage e modernità, bigodini che passione!

Possiamo definirli senza ombra di dubbio “oggetti senza tempo”. Come accessori per parrucchieri, i bigodini sono tra i più utilizzati nei saloni di tutto il mondo.
Nel nostro shop online scoprirai diverse tipologie di bigodini pensati per ogni occasione. Ci sono quelli flessibili, termici, piccoli, grandi e le immancabili retine.
I bigodini professionali, uniti all’azione di un phon (anch’esso, naturalmente, professionale) hanno lo scopo di avvolgere il capello e rilasciare lentamente il calore che dà lo styling finale.
I bigodini termici professionali sono necessari per limitare i capelli eccessivamente ricci e selvaggi e dar loro forma con la messa in piega. Puoi sceglierli in ceramica o teflon, ma ti consigliamo la ceramica per quelle clienti con capelli sfibrati.
La ceramica, materiale che tiene bene il calore, protegge i capelli donando loro onde mozzafiato.
I bigodini flessibili sono l’accessorio giusto per le clienti che lamentano fastidio con questo oggetto. L’aggettivo giusto che qualifica i bigodini flessibili è gentilezza: realizzati in gomma, plastica o silicone, sono il compromesso ideale per modellare i capelli e accarezzarli durante lo styling.

Grandi o piccoli, i bigodini adatti a tutti i tipi di capelli

La tua “cassetta degli attrezzi” deve necessariamente contenere tutte le dimensioni di bigodini.
Un professionista del capello sa che le dimensioni di questi accessori per parrucchieri contano tantissimo.
Se la tua cliente desidera una permanente ma ha capelli lisci e voluminosi è meglio scegliere bigodini dal diametro più ampio.
Viceversa, se l’acconciatura prevede dei ricci più definiti è obbligatorio scegliere quelli più piccoli.
Una cosa è certa: acquistando tutte le dimensioni in commercio non sbaglierai.